Visione rallentata ,dolore collo

cari dottori,
e' dal 28 marzo dopo una settimana abbastanza stressante che avverto strani fastidi.In primis una visione rallentata della realtà quasi vedessi le immagini in HD e in secundis un dolore al collo quando lo piego all'indietro.ho fatto varie visite e accertamenti.una lastra per il collo che riporta una marcata riduzione della fisiologica lordosi , poi ho fatto una visita da un otorino dove mi ha sottoposto alle prove vestibolari tutto uscito negativo,una visita dal neurologo dove è uscito tutto negativo affermando che era un mio stato ansioso a provocarmi ciò e una visita da un fisiatra che ha espresso stesso parere e anche una visita oculistica dove è risultata una vista perfetta.Adesso il fastidio dopo 2 mesetti continua ad esserci secondo voi è causato dallo stress o potrebbe essere altro ? sono un pò preoccupato... premetto che ho 20 anni.
Distinti Saluti
e grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che tutte le visite effettuate sono risultate nella norma, l'origine psichica del problema è concreta, almeno per quanto riguarda il disturbo visivo.
Il dolore al collo, invece, è probabile che sia dovuto ad una contrattura muscolare che generalmente causa la riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Si rivolga ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la celerità della risposta e la disponibilità...le volevo chiedere se secondo lei dato che il dolore al collo e questi problemi visivi sono comparsi in contemporanea possono essere collegati tra loro ?poi sto notando che rilassandomi(ora che sono in vacanza ) i sintomi di stanno attenuando mi conviene aspettare e vedere se passa tutto da solo o in ogni caso consultare uno pschiatra immediatamente ?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il momento si goda le vacanze e si rilassi, tanto più che i sintomi stanno regredendo spontaneamente.
Poi, al ritorno in sede, valuterà meglio la situazione e vedrà se procedere ulteriormente.
Buone vacanze!

Cordialmente