Riduzione eutimil 20gr

Buonasera,
ho preso per un anno e mezzo l'eutimil 20gr una pasticca al giorno per aiutarmi ad andare avanti dato che per colpa di ansia e attacchi di panico non riuscivo più a mangiare. Con la pasticca e con sedute di psicoterapia mi sono ripresa e ho ripreso peso e riuscivo ad avere una vita tranquilla. Insieme ai miei dottori abbiamo deciso di provare a smettere per vedere se riuscivo ad andare avanti da sola e poi perché vorrei rimanere incinta. Da settembre ho cominciato a levare un quarto di pasticca al mese e ora sono all'ultimo quarto. Per i primi mesi sono stata bene ma ora alcune volte mi capita di piangere dal nulla, vedo nero, mi sento triste e mi prendono una specie di attacchi ma sono molto lievi e non forti e finiscono se mi svago. Però tutto ciò mi ha portato paura di uscire, di stare male.
Il mio dottore mi ha detto che è normale "ricadere" e fare un passo indietro e di non spaventarsi.
Vorrei avere un altro parere.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le recidive dopo la sospensione della Paroxetina sono tutt'altro che infrequenti.
Se lei è ricaduta nella depressione, ne deve parlare con i suoi medici, tra i quali presumo ci sia uno Psichiatra, per valutare una ripresa della terapia con Eutimil o con un altro SSRI/SNSRI, che forse non andava sospeso.
Di più non posso dirle, se non che lo Psicoterapeuta se non è medico non è abilitato alla prescrizione di nessun farmaco a pena di incorrere nel reato di abuso di Professione medica.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.