Nel caso di perdite di sangue dall'ano in corrispondenza di ogni evacuazione

Età:23
Salve! Rinviare nel tempo la visita medica (ca 6 mesi) nel caso di perdite di sangue dall'ano in corrispondenza di ogni evacuazione, può essere pericoloso?
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Piasentin Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 13
la risposta è si.
Anche se Lei è una persona giovane, e per questo relativamente al riparo dal rischio di tumore (specialmente se non ha casi di tumore all'intestino in famiglia), un sanguinamento dal retto può essere comunque dovuto a cause importanti, come una rettocolite ulcerosa, o una malattia di Crohn.
Si sottoponga con fiducia a una valutazione proctologica quanto meno per escludere problemi gravi.