Senso di sbandamento, pesudovertigini

Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 26 anni ed è da ieri sera che ho un senso di sbandamento e di testa "vuota" quando giro la testa (o SOLO gli occhi) verso il lato destro; la sensazione è come quando ci si affaccia da un grattacielo o si è sulle montagne russe. Mentre per quanto riguarda il lato sinistro è quasi del tutto normale. Il senso di sbandamento non è invalidante, ma molto fastidioso e soprattutto è continuo ogni qual volta muovo collo o occhi a destra. Vorrei farvi a tal proposito 2 domande:
1.Quali potrebbero essere le cause di tale disturbo ?(vi chiedo di ipotizzare chiaramente, non di diagnosticare)
2. A che specialista dovrei rivolgermi?
Grazie mille per il vostro tempo, e vi prego di rispondermi perchè sono preoccupato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del disturbo riferito possono essere molteplici, senza una visita diretta non è possibile rispondere a questa domanda.
Le consiglio di effettuare primariamente una visita otorino, poi sarà lo specialista a indicare come procedere (esami diagnostici, terapia, invio presso altro specialista, ecc.).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro