Bernoccolino in testa

Salve! Ho 24 anni, ieri sul lato sinistro della nuca ho notato una " sporgenza" : una sorta di pallina di diametro 1 cm , assolutamente fissa, dura e indolente.... Qualche giorno fa effettivamente ho preso una botta in testa ma non ricordo il punto preciso... Ma se fosse un bernoccolino dovuto alla botta , al tatto non dovrebbe farmi male?! Io sento come una pallina risollevata.... Sembra una sorta di cisti dura..può essere stata quella botta a causarmi questo? A me sembra strano come bernoccolo e ripeto , non ricordo se la botta è stata presa precisamente in quel punto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto probabile che si tratti di un linfonodo reattivo, conseguente al trauma subito.

Nel giro di qualche giorno si risolverà autonomamente.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!