Ha sempre sonno

Salve,il mio ragazzo da un mese a questa parte non sta sta molto bene .
Ha iniziato con tosse che ha curato con sciroppo poi borocillina tosse e ora con gocce levotuss permettendo che è uscito una sera in maniche corte ee per lavoro si bagna spesso ,ma quello che mi preoccupa è che dice si avere sempre sonno ,lui da la colpa alle medicine... È anche molto stressato per problemi familiari e lavorativi . In alcune risposte lette dite di rivolgersi al medico di base ,ma lui non ci vuole andare l'unica cosa che potrei convincerlo a fare sono gli esami del sangue ma potreste dirmi se ne deve fare qualcuno in particolare? Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ci dovrebbe fornire peso, altezza, bmi del suo ragazzo.
Sono dati importanti per poter formulare delle ipotesi di ricerca diagnostica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Forse ho sbagliato a dire ragazzo.... Ha 40 anni è alto 1.85 e pesa 96 chili.Potrebbe essere il. fegato?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si consulti con il suo medico curante circa l'ipotesi diagnostica di "sindrome delle apnee del sonno".

Qui una breve descrizione del Ministero della Salute:
www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?lingua=italiano&id=106&area=Malattie_dell_apparato_respiratorio

Qui un articolo più completo presente su questo portale:
www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/709/Smettere-di-russare-e-prevenire-la-malattia-da-apnee-del-sonno-guida-pratica-per-il-paziente