Febbre e vomito: quando tornare a mangiare normale

Buon giorno,
venerdi mattina ho avuto febbre(max 38) e vomito(una volta). La febbre è durata tutto il giorno ed è sparita la mattina dopo. Fino a ieri ho mangiato in bianco(riso,patate lesse, petto di pollo alla piastra e olio di oliva, poco, a crudo). Essendo passati due giorni in cui non avevo più sintomi e febbre, stamani ho ricominciato e mangiare come mio solito, ovvero ho bevuto il latte a colazione. Il problema è che mi ha dato fastidio fino a un paio d'ore fa perchè non l'avevo digerito. Ho pensato subito che fosse dovuto al fatto che il mio stomaco non si fosse ripreso ancora del tutto. Detto questo, in genere quanto si sta dopo aver avuto episodi del genere a mangiare in bianco e dopo quanti giorni all'incirca si può ritornare a mangiare normale?
Ps. sembra che mi abbia dato noia solo il latte, gli altri alimenti fino a ora niente..
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere una settimana.

Approfondisca leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
grazie della risposta e dell'articolo, il quale è molto interessante. Non ho capito quindi se quella che ho preso io sia stata un influenza di origine virale o altro.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Online possiamo solo ipotizzarlo.

Sarebbe utile discuterne con il suo curante.

Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Giusto, ha ragione.

Grazie di tutto dottore e anche dell'articolo.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni