Ormone gh a 25 anni (uomo)

Buonasera dottore, il mio compagno è alto 1.65 e ha 25 anni. Può assumere medicinali a base del gh?
QUALI SONO LE CONDIZIONI PER POTERLO ASSUMERE?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, le rispondo subito con un secco NO.
A 25 anni lo sviluppo è completo da tempo (le cartilagini delle estremità delle ossa lunghe si sono oramai saldate) e certamente 165 cm di altezza non costituiscono problema neanche se il suo compagno volesse intraprendere una carriera militare! L'assunzione di GH non determinerebbe alcun incremento di crescita ma solo problemi legati agli effetti collaterali se non vi sono indicazioni per la somministrazione nell'adulto prevista per particolari casi e comunque non finalizzata certo alla crescita.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO