Strano dolore coscia destra

Salve, è da 2 giorni che ho uno strano dolore alla coscia destra, non so come definirlo visto che non l'avevo mai avuto prima. Questa sensazione parte dal ginocchio e arriva fino quasi tutta la coscia, il dolore alla coscia lo sento di più da fermo quindi seduto o sul letto, mentre quando cammino il dolore è più accentuato sul ginocchio. Sono preoccupato perché non ho fatto sforzi e quindi non so spiegarne il motivo ( il giorno prima ho fatto un giro sulla bici di un mio amico quindi massimo 10 minuti e non ho sentito ne dolori ne niente). Io chiedo a voi essendo ipocondriaco e avendo una paura folle che possa essere trombosi , non so più cosa pensare. Sembrerò tragico ma ho davvero una grande paura, dite che dovrei consultare il medico o andare direttamente al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
potrebbe essere una leggera tendinite rotulea dovuta alla bici se era fermo da tempo,provi con dell'arnica gel ,se non si risolve vada dal suo medico lunedi': non mi sembra una trombosi dai sintomi ma a distanza non è facile pronunciarsi in maniera piu' precisa, la saluto.

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa la ringrazio per la rapida risposta, se il dolore non passa entro un paio di giorni lunedì andrò dal medico. La terrò informata, saluti.