Processo trasverso fratturato...porto il busto e sto tutta la giornata a letto mi alzo solo per mang

processo trasverso fratturato...porto il busto e sto tutta la giornata a letto mi alzo solo per mangiare o andare in bagno in piu prendo integratori per le ossa....le mie domande sono queste...posso stare seduto?...si ricalcifichera il processo della vertebra?...posso dormire di lato o solo supino....se non ricalcifica ma guarisco se prendo colpi mi fara molto male?? pratico l'MMA per questo lo chiedo....in ultimo posso ritornare al top o avro limitazioni?.....vi prego gentilmente di rispondermi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il processo trasverso di quale vertebra? Quando si è verificato l'incidente? Che cos'è l' MMA?
Non è stato visitato da nessun medico?
[#2]
dopo
Utente
Processo trasverso l3 si e rotto durante un combattimento a seguito di una caduta durante la quale ho ruotato bruscamente con il busto....il medico mi ha dato 25 giorni volevo sapere se bastano porto um ottimo busto rigido e rinforzato con lamine di ferro e prendo integratori per le ossa....gia ora nn sento più dolori e nn ho problemi ma volevo sapere se consolida
[#3]
dopo
Utente
MMA: mix martial arts....si combatte in gabbia e quasi tutto e lecito...puo vedere il film THE WARRIOR O NEVER BACK DOWN così capisce meglio...cmq può essere uno svantaggio per la schiena il fatto che peso 110 kg? ma nn e ciccia