Supposte di beclometasone dipropionato

Gentili Dottori, ringrazio in anticipo chi vorrà dare risposta alla mia domanda.
Può un'assunzione di qualche giorno di supposte di Beclometasone dipropionato (Topster) MASCHERARE durante la sua assunzione, un innalzamento della temperatura dovuto a qualche lieve infezione o altro ?? . ..nonsostante il foglio illustrativo del farmaco parli di "scarsa o nulla attività sistemica" ??

Ho preferito sottoporre questa domanda in linea generale che richiede una risposta semplice per non complicare le cose, ma se vorrete Vi fornirò complete spiegazioni del perchè della mia domanda.. Vi dico solo che per me sapere ciò è di estrema importanza ..
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
NO! Stia sereno.
Il farmaco citato non ha effetti tali (sopratutto per uso topico) da mascherare sintomi da infezione sistemica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dottore, rileggendo mi sono accorto di aver posto la domanda in maniera contorta e incomprensibile (mi scuso) e probabilmente era per questo motivo che non mi rispondeva nessuno.
Cerco di spiegarmi meglio: volevo sapere se l'assunzione (10-15 gg.) di supposte di beclometasone dipropionato, oltre ai benefici a livello locale, possa avere anche un minimo effetto antinfiammatorio generale e in particolare se possa aver agito positivamente sulla temperatura (di solito lievemente innalzata) riportandola alla normalità.
Grazie ancora dottore e spero in una sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ho compreso bene e le confermo la risposta!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Infinite grazie, dott. Bacosi. E' stato gentilissimo.
Cordiali Saluti