Consulto in Medicina generale

Buongiorno. Ieri sera mentre stavo vedendo uno spettacolo in piedi ho avvertito un vuoto allo stomaco e senso di svenimento e sudorazione. Essendo che ero vicino ad una fontana mi sono bagnata i polsi . Dopo poco la sensazione si è ripresentata allora sono andata a casa dove ho bevuto dell'acqua e mi sono bagnata braccia e gambe. Dopo,tutto si è risolto . In più quando mi alzo dalla posizione seduta avverto tachicardia. Secondo lei è qualche problema cardiaco? O allo stomaco visto che la sensazione di vuoto partiva dallo stomaco?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica ha avuto una caduta di pressione a causa della lunga permanenza in piedi. Malessere passeggero. E' così ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Cosentino ancora adesso avverto sintomi di abbassamento di pressione. Per esempio quando dalla posizione seduta mi alzo si annebbia la vista. In inverno la mia pressione è 110-115/60 in estate arriva anche a 100 la massima.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un problema allora che dovrà affrontare con il suo medico.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Dr. Cosentino sto assumendo il mag2. Va bene per la pressione bassa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrà dare qualche beneficio, ma non credo sulla pressione.

[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74