Dolori a livello polmonare

Salve a tutti.. sono una ragazza di 18 anni che in varie occasioni ha dimostrato negli ultimi anni ansia, ipocondria e a vari problemi avuti in passato a causa di un brutto periodo accostato da un lutto importante mi è stato detto che ho problemi psicosomatici. A causa di questo periodo psicologicamente difficile ho avuto un calo di difese immunitarie (solo negli ultimi 10 giorni ho cominciato a prendere una sorta di vaccino, brocho vaxom capsule per adulti). Detto questo: fumo da quasi tre anni, ma è sempre stato un vizio discontinuo e comunque fino a mesi fa fumavo ad esempio massimo 4 sigarette al giorno se uscivo alla sera, altrimenti o nessuna o una-due nel pomeriggio... Durante la settimana dal 24 al 31 agosto sono stata al mare e fumavo poco più di un pacchetto al giorno ma avevo deciso di prendere delle sigarette leggere (Marlboro silver catrame 4 nicotina 0,3 monossido 5) per evitare problemi respiratori eccetera. A volte fumavo anche quando non ne avevo voglia perché lo facevano gli altri. Da qualche giorno sento un dolore, una sorta di bruciore, a volte una fitta a livello polmone destro. Sono preoccupata che possa essere un cancro a causa anche del calo di difese immunitarie.. non so se siano fattori collegati ma c'è anche da dire che da giorni sento un dolore tra il seno destro e l'ascella e a volte sul lato interno dello stesso seno, un vero e proprio bruciore e a volte mi fanno male le braccia... cosa può essere il dolore ai polmoni? Può essere un doloretto alla schiena? (Ho letto di una ragazza che aveva accumulato troppa nicotina ad esempio o devo preoccuparmi possa essere qualcosa di grave?) E il dolore al seno? Non ho notato particolari problemi respiratori se non quelli collegati al mio elevato peso o all'ansia.. ringrazio già anticipatamente coloro/colui/colei che presterà attenzione a questa domanda
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al cancro. Potrebbe trattarsi di un disturbo muscolo-tendineo, ma serve una visita diretta.

Ovviamente deve concretamente pensare di smette di fumare. Fumare così significa "pagarsi" una possibile futura malattia ......

Ci pensi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)