Ho spesso giramenti di testa

Gentili Medici, da qualche giorno oltre a proseguire una temperatura corporea abbastanza bassa (35.5/36 di piu la sera ma solo se mangio regolarmente carne e quant`altro ossia alimentazione piu ricca) ho spesso giramenti di testa. Quali esami potrei eseguire oppure avete qualche idea su cosa potrei avere? Grazie infinite ed Auguroni a tutti i Medici
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

Per prima cosa direi di eseguire un semplice emocromo e degli esami di routine (glicemia, funzionalità epatica, renale, sideremia e ferritina). Verificherei in tali esami soprattutto il valore dell'emoglobina poichè i giramenti di testa possono essere legati ad esempio alla presenza di bassi valori di Hb. Questo credo sia un punto di partenza per poter avere un orientamento diagnostico.

Cordiali saluti e tanti auguri per le feste vicine.

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
E' sicuramente fondamentale eseguire un esame vestibolare presso uno specialista Otorinolaringoiatra-Audiologo per valutare la funzionalità del sistema dell'equilibrio.

Saluti, Dr. Baroncelli