Svenimenti

Sono una donna di 34 anni negli ultimi tre anni sono soggetta a capogiri e nel periodo primaverile sempre orecchie tappate.
Vorrei sapere a cosa sono dovuti sti improvvisi svenimenti, e se le orecchie tappate con i problemi di cervicale che ho possono essere collegati.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause della sintomatologia che riferisce. Dobbiamo andare solo per esclusione. Si rende necessario, quindi, che si metta nelle mani del suo Medico di famiglia. Occorre una visita cardiologica con eletrocardiogramma, frequenti misurazioni della pressione arteriosa, anlisi di laboratorio di routine,una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Se si sono verificate perdite di coscienza, allora sarà necessario anche un Consulto neurologico. Mi dispiace non esserle di aiuto piu' di tanto ma, comprenda, senza un esame clinico, mi è impossibile farlo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori