Pillola anticoncezionale e luce pulsata

Buongiorno,

Assumo la pillola belara da circa 2 anni.
Ho pensato di sottopormi a delle sedute di luce pulsata per eliminare la peluria sotto il mento che è diventata davvero fastidiosa.
Questo trattamento potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo della pillola?
In più, quali potrebbero essere gli effetti collaterali oltre alle macchie sulla pelle?
Vi ringrazio per la vostra disponibilitá!

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La luce pulsata non interferisce con l'effetto contraccettivo, quindi nessun problema.
In alcune donne migliora la seborrea , ma non procura altri danni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI