Il primo giorno del ciclo

Buongiorno, sono un po preoccupata sulla cura che stò facendo. Fra qualche mese devo effettuare la mia prima FIVET, ed ho iniziato la cura con Zoeli il primo giorno del ciclo. Di solito il ciclo durava tra 4/5 giorni, ma questo mese che ho iniziato a prendere la pillola oltre a durarmi 7/8 giorni , continuo ad avere delle macchioline rosse. Desidero sapere se è normale oppure devo chiamare la mia ginecologa?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' del tutto normale che i primi blister della "pillola" si accompagnino a mestruazioni prolungate o a spotting.
Quindi la invito alla tranquillità.
Tuttavia per correttezza contatti la sua Ginecologa e senta il suo parere.
Sono certo che l'abbia accuratamente visitata prima di programmare la FIVET e prescriverle Zoely.
Mi faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.