Dito gonfio!

Buongiorno,
Inizio col dire che il mio dito indice della mano destra era, già da qualche anno, come rialzato vicino l'ungia, alla prima falange, nella parte superiore.
Quattro giorni fa, usando le forbici, ho sentito dolore, come sempre, quando il ferro dell'impugnarura a cerchio toccava sull'indice... Da quel giorno il dito ha iniziato ha gonfiarsi fino ad oggi che presenta un colore viola sulla parte dove si piega il dito, durezza(come se l'osso si fosse rialzato) e gonfiore per quasi tutto il dito ma nessun dolore, a meno che non lo stringa.
Cosa potrebbe essermi successo?
Inoltre sul dito alla destra dell'indice, alla seconda giuntura, si è presentato un piccolo gonfiore a forma di piccola pallina...
Aspetto notizie. Grazie.
-Gianpiero.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Ha fatto una radiografia del dito in due proiezioni standard , visto quanto scrive?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la prenotazione. Nel frattempo ho fatto le analisi prescritte dal medico i cui risultati usciranno giorno 27...