Radiografia

Salve, ho 24 anni, ho fatto una rx del torace con due proiezioni ed è uscito accentuazione II arco cardiaco a sinistra’.

Cosa vorrebbe dire?

Ombra cardiaca invece regolare, no lesioni parenchimali in atto.

Non capendo niente, mi affido a voi esperti, se potreste dirmi se è normale oppure qualcos’altro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una lieve accentuazione dell' arco cardiaco può rientrare tra le situazioni para- fisiologiche. In oltre, la descrizione di un reperto radiologico dipende spesso dall' interpretazione soggettiva del radiologo. Pertanto, il mio consiglio è quello di sottoporsi ad una visita cardiologia con ecocardiogramma. Sono comunque convinto che non abbia alcuna patologia rilevante, pur non conoscendo la sua storia clinica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori