Perdita di peso improvvisa

Gentilissimi Specialisti

Vi chiedo, gentilmente un consulto per un un soggetto di 60 anni alto circa 1,73 il quale ha subito una notevole riduzione del peso corporeo negli ultimi mesi a questa parte. Vi faccio presente inoltre che la persona in questione svolge regolarmente attività fisica (piscina) per due volte a settimana, insieme a giornaliere passeggiate con un cagnolino, conduce una dieta regolare senza abuso di alcol e cibi molto grassi Inoltre questo signore assume farmaci antipertensivi di classe sartani e vi sottolineo che di partenza questa persona pesava 80Kg ed ora ne pesa 70.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto con Stima.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un calo ponderale senza apparente motivo può avere cause diverse per le quali, oltre ad alcuni esami del sangue, è necessaria una mirata valutazione medico-dietologica.

Consiglio pertanto di indirizzare la persona interessata, in prima battuta, allo specialista dietologo di riferimento.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!