Cisti

buon giorno sono una ragazza di 27 anni..circa un mesetto fa mio marito mi ha trovato dietro la schiena una piccola pallina morbida ma io non sentivo alcun dolore mentre lui toccava ed io non mi ero mai accorta di averla,ma nel giro di poco è cresciuta ed ha iniziato a fare male se mi siedo e mi appoggio con la schiena e si è fatta tutta rossa come un brufolo sotto pelle,sono stata al pronto soccorso mi hanno detto che non necessariamente si deve operare mi hanno detto che è una ciste misura 1,5 cm anche se secondo me è di più..mi hanno dato una crema da mettere è un antibiotico da mettere 3 volte al giorno e di ritornare se non ho effetti positivi o se ho febbre,ma io non voglio aspettare che mi arrivi la febbre perchè vorrà dire che la situazione è peggiorata..sono sicura che dovrò operare,ora vorrei chiedervi se posso evitare in qualche modo l'operazione e se secondo la mia descrizione può essere qualcosa di più grave o più pericoloso..premetto che sono un tipo molto ansioso e soffro di attacchi di panico molto frequenti..quindi solo al pensiero sto male,grazie mille per la vostra risposta,cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo il senso della sua domanda.

Le hanno detto che è una cisti (probabilmente sebacea) i colleghi che l'hanno visitata e rassicurata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com