E' possibile che?

Salve. Vi scrivo per sottoporvi il mio problema visto che il mio medico curante non ha saputo darmi alcun consiglio se non dirmi che si tratta di un virus. Sono circa tre settimane che non sto bene (le forme virali sono così lunghe?). I miei sintomi sono: mal di pancia ( a tutta la pancia)..pancia gonfia e sensazione di pesantezza. Alterno giorni di stipsi a giorni di diarrea. Nausea che solitamente si presenta alla sera congiuntamente al mal di testa ( un dolore sordo che inizia alla base del collo e pian piano arriva sopra gli occhi). Ho la vista stanca. mi sento spossata...percepisco una forte astenia che a volte mi porta a chiudere gli occhi come alla ricerca di sonno ( e non riesco a controllarla..anche quando svolgo attività). Ho la testa sempre confusa..una difficoltà a concentrarmi e a svolgere le mie attività al meglio. Ho inoltre dolori muscolari sparsi..al collo e alla schiena. Premetto che sono assistente familiare e a volte nello spostare altre persone mi sforzo. Ho la sensazione di avere la febbre..la misuro ma non arriva mai a 36.2. Dopo così tanti giorni di malessere fisico è subentrata anche l'ansia e la preoccupazione de non riuscire a star bene in vista di tutti gli impegni che devo svolgere. A volte avverto delle perdite di equilibrio (questione di secondi)..vampate di caldo improvvise. Sto vivendo una situazione invalidante a cui nessuno sa dare un nome. Premetto inoltre che gli esami del sangue sono tutti nella norma. Ho fatto un anno fa una gastroscopia per una nausea persistente e non è risultato niente..il disturbo era sparito. L'anno scorso feci anche un rx cervicale da cui è risultata una leggera artrosi cervicale..curabile (mi hanno detto) facendo sport. Ho 28 anni e fumo una decina di sigarette al giorno. Vorrei sapere cosa potrei avere...quali accertamenti mirati potrei fare..perchè non tollero più questa situazione. Ho la sensazione che questi disturbi mi stiano veramente avvicinando ad uno stato depressivo...non mi pare possibile a 28 anni...star male così..senza saperne il motivo. Cari saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non credo che il suo problema possa essere risolto tramite Internet o con il "fai da Te".
Ho letto i precedenti post dove vaga da una specialità all'altra senza arrivare ad una conclusione.
Si decida una volta per tutte ad accettare un inquadramento di base anche di tipo psichiatrico (ciò non vuol dire che abbia bisogno di un trattamento), per escludere una componente organica alla base dei suoi disturbi.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com