Cosa che ora sembra davvero indispensabile oggidi'

Gentili Medici, vorrei una delucidazione riguardo l`uso di acqua: in tutta la vita, fino a un paio di anni fa non si sentiva cosi tanto parlare del bisogno di bere addirittura 2 Lt. di acqua al giorno, cosa che ora sembra davvero indispensabile oggidi`, per motivi di pancia, di reni, di intestino, addirittura per altre cose ma non sto a parlarne ora per non dilulngarmi. Io ho notevoli difficolta a farlo perche fin da piccola non bevevo mai solo d`estate, tuttora oltre al mezzo litro o cmq. meno di un litro veramnete non posso oppure sono costretta a rimanere a casa perche vado continuamente ad urinare. Ma e` possibile o sono io che non sto bene e pago i risultati del non aver bevuto mai ?
Grazie e complimenti per il sito.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Il nostro corpo è costituito in gran parte di acqua, con l'acqua si eliminano le tossine presenti nella matrice extracellulare, le cellule hanno bisogno di acqua. Quando si esegue la composizione corporea, per analizzare in brevissimo tempo, cosa c'è dentro il nostro corpo, come funziona, se sussiste infiammazione, come sono le membrane cellulare, per monitoirzzare, per vedere massa magra e grassa, metabolismo basale, una voce importante è costituita dai liquidi totali, che sono sempre bassi nei casi di infiammazioen, cono alti nel caso di benssere. Pertanto bere acqua èmolto importante anche per la funzionalità renale. Ogni mio paziente viene sempre analizzato con la composizione corporea, anche per monitorizzare il suo stato attuale. Poi se si aggiunge la tomografia elettrolitica extracellulare, altro esame che dura 8 minuti, ma che fornisce dati importantissimi, è molto meglio.
saluti moschinialberto@medicitalia.it
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, e` stato davvero gentile e chiaro(come sempre) oltre che velocissimo nel rispondermi, non ci speravo!:) in effetti non sapevo dell`esistenza di tali esami perche purtroppo sono spesso via per lavoro e mi informo poco ma li effettuero appena possibile. Buona domenica e cordiali saluti