Esenzione c03

Gentili Dottori,

Sono una signora invalida al 74% con esenzione C03, leggevo nei vari siti, che oltre agli esami dovrei aver diritto anche all'esenzione di tutti i farmaci di fascia A, il mio medico non è d'accordo e me li sta facendo pagare, purtroppo ho bisogno del gastroprotettore perché prendo molti farmaci e ho lo stomaco sempre in fiamme, ma devo sempre pagarlo.

Sapreste dirmi se mi spetta tale esenzione oppure no? Purtroppo lavoro con orario ridotto e non ho molte disponibilità economiche.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
Le confermo che la C03 da diritto a prestazioni sanitarie gratuite e come TOT 01 le consente di avere i farmaci di fascia A, tutti, gratuitamente.
Ovviamente se lei prende un Branded e non un generico la differenza è a suo carico.
Se poi in Toscana la situazione sia diversa non lo so, ma mi pare improbabile.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Gentile Dr. Vincenzo Caldarola,

La ringrazio molto per la sua cortese risposta, questa mattina mi informerò presso il cup della mia asl.

Un cordiale saluto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Saluto ricambiato.
Dr. Caldarola.