Influenza, sinusite e nausea: come gestire la situazione?

Buonasera, sono particolarmente demotivata e preoccupata... è da una settimana che nok riesco a riprendermi.
Praticamente, mercoledì scorso ho iniziato ad avere sintomi influenzali che subito dopo sono peggiorati tenendomi a letto con febbre fino a 38, 5, raffreddore, dolori e congestione nasale... subito dopo ho iniziato ad avere una forte inappetenza e nausea e non riuscendo più a mangiare e assumendo medicine antinfluenzali la domenica ho avuto un episodio di vomito, che recenadomi in guardia medica stremata mi hanno fatto una puntura di levobren... e dopodiché sembrava meglio.
Ma il punto è che dopo domenica... ho iniziato ad avere forti mal di testa e naso chiuso più di prima e risentendo il medico mi ha prescritto l'aerosol, più un antibiotico per la sinusite e congestione... ma il problema è che continuo ad avere una forte inappetenza e nausea... e ho paura ad assumere antibiotico senza mangiare... non sono più che fare sono distrutta... questa nausea e totale assenza di appetito non mi lascia... e non so come comportarmi... se mi sforzo rischio di vomitare... e poi si sà come si può mangiare senza appetito?
È una tortura.

.
Vi prego di capirmi sono parecchio giù di morale... non so cosa fare?
Se è normale... se passerà?
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 462 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza, senza una visita diretta non è semplice darle una risposta, essendo molti i sintomi che lei lamenta! Di primo acchito, direi che ci troviamo dinanzi ad una classica sindrome influenzale (tra l'altro siamo nel periodo)con componente gastroenterologica (nausea,vomito,diarrea?)! La terapia la stà già eseguendo, ma non ha specificato se lei assume farmaci per altra ragione, e che tipo di farmaci per areosol le siano stati prescritti (cortisonici,broncodilatatori?)
Riguardo l'inappetenza, è un fenomeno frequente nel corso di affezioni virali, che passerà con la guarigione! Si può tuttavia ovviare al problema, con dei pasti sostitutivi che si trovano in farmacia, inoltre consiglio di bere almeno 2litri di acqua al giorno, e se proprio non dovesse mangiare nulla, almeno un pò di acqua e zucchero, per non andare in ipoglicemia! Per il resto, segua le indicazioni del collega medico curante!

Cordialmente

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile