Sindrome di Poland

Salve, sono un ragazzo di 19 anni affetto da sindrome di Poland, comportante un agenesia del grande e piccolo pettorale e del bicipite, tutto relativo alla parte destra del corpo. Volevo sapere se era possibile una rigenerazione o ricostruzione di tutti e e tre i muscoli ASSENTI, attraverso un operazione. Non sono mai stato operato ho solamente fatto delle vestite specialistiche dove mi è stata diagnosticata questa malformazione congenita. Ora arrivato a quest'età mi interesserebbe molto trovare una soluzione a livello estetico-funzionale.
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Lei pone un quesito di pertinenza del chirurgo plastico.
La possibilità di un intervento che aiuti a raggiungere una simmetria tra i due lati del torace, in assenza di ben tre muscoli, deve essere valutata solo dopo attenta visita clinica.
La invito pertanto a parlare con il suo curante e a rivolgersi ad una Chirurgia Plastica Universitaria di eccellenza.
Questo è il sito della AISP, una onlus che forse già conosce, che aggrega i pazienti e le famiglie dei soggetti affetti da questa rara malattia.
Le invio il Link:
http://www.sindromedipoland.org/index.php

Mi faccia pure sapre se ha novita e se ovviamente lo desidera.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.