Muffa tazza

Salve,
Stupidamente ho lasciato la tazza in cui avevo mangiato il latte sporca nel lavandino per 5-6 giorni, riempita d acqua, e oggi ho visto che c era della muffa gelatina nell acqua.. l ho allora lavata e risciacquata.. posso usarla dopo averla lavata con il detersivo? O la muffa potrebbe essere tossica? ? Spero di non aver creato un covo di batteri con l acqua.. e un'altra cosa il botulino si forma in assenza di ossigeno non è che si è formato nel fondo della tazza coperta con l acqua?
Lo so che posso sembrare eccessivo ma ho sicuramente avuto un comportamento poco igienico non facendoci caso.. grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signore,
un lavaggio con del detersivo è sufficiente per riutilizzare la tazza.
Non sussustono rischi di alcun genere per il Botulismo.
Si tranquillizzi.

Saluti Cordiali,
Dott. caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie oltre dottore.. ho la fobia dei batteri e sono stato veramente stupido.. poi vedendo il biofilm mi sono spaventato.. nel caso inserissi una piccola quantità di questa sostanza succede qualcosa? Perché l ho risciacquata e c'era altra roba nel lavandino ..
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
ma no, non succederebbe nulla.
Sia sereno!!

Cari saluti,
Dott. Caldarola.