bozzo dietro orecchio

Buonasera, oggi dopo la doccia toccando dietro l'orecchio sinistro ho sentito un bozzo al tatto dolente, e che sembra un osso sporgente. Non so di cosa si tratti ma ho molta paura essendo ansioso. Domani andrò subito dalla mia dottoressa . Volevo segnalare che già in passato da una ecografia al collo si evidenziarano dei linfonodi reattivi ma senza assolutamente alcun problema.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certamente si tratterà di un banale linfonodo infiammato.
Mi faccia sapere cosa le dice il suo medico. Se vuole.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato dalla dottoressa che mi ha palpato il bozzo e ha detto che è una piccola cisti ossea , che mi fa male se la tocca perché posizionata in una zona particolare . Dovrebbe rientrare da sola o rimanere così ! Se nel caso diventasse più fastidiosa o grande allora prenderà le giuste contromisure . Dice che sono frequenti e quindi posso stare sereno ?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se è una cisti ossea si diagnostica con una RX del cranio in 2 P.
Perchè potrebbe essere un piccolo linfonodo schiacciato sotto il cuoio capelluto.
Comunque veda gli sviluppi e segua le contromisure della sua Dott.ssa curante. Se la stessa, che l'ha palpata le ha detto di stare sereno, deve stare sereno.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.