Esiti di distorsione alla caviglia

Salve, in seguito ad una brutta distorsione (con lesione ai legamenti PAA e PC e edema all'astragalo) alla caviglia sinistra subita 3 anni fa giocando a calcio, ho iniziato ad avvertire di camminare in modo sbagliato. A distanza di 3 anni la sensazione è quella di avere tibia e femore extraruotati con conseguente sensazione di camminare quasi zoppicando con dolore su tutta la parte sx della cassa toracica e schiena. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' opportuno che lei si rivolga ad un ortopedico e che posti questo quesito in ortopedia, per un parere di alto livello professionale.

Questa è la Sezione di Medicina Generale.
Faccia sapere, se vuole.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.