Scoliosi e collo che schiocca

Buonasera,
poco meno di 3 anni fa mi è stata diagnosticata la scoliosi. Da quasi un anno a questa parte, quando mi alzo al mattino, mi schiocca "l'osso" del collo in un punto in particolare (diciamo sotto il cervelletto) e starnutisco. A volte poi starnutisco anche durante la giornata, quasi come se il mio corpo lo facesse a posta per farlo schioccare. Ciò può essere collegato alla scoliosi? Devo preoccuparmi oppure no?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non deve preoccuparsi dello starnuto.
Forse deve andare a visita ORL e poi da un fisiatra per farsi valutare l'osso del collo.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Le ho parlato dello starnuto solo perchè mi sembrava stano fosse sempre legato al collo e poteva essere un altro sintomo per capire. Comunque farò come mi avete suggerito, Buona giornata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a Lei!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.