Un caso del tutto isolato

Buongiorno
Questa notte ho avuto un episodio strano di svenimento anche se non è un caso del tutto isolato.
Mi sono alzata all 1 per prepararmi per andare a lavoro, doccia, bicchiere di succo di frutta, sigaretta e...ho iniziato a vedere tutto nero. Ho fatto in tempo a risalire le scale per raggiungere la mia stanza ma poi mi sono ritrovata, non so bene dopo quanto tempo stesa sul pavimento e completamente bagnata di sudore. Mi sono alzata e sono andata in bagno dove ho avuto scariche di diarrea. Pian piano il sudore è passato e ora, un ora dopo ho solo una sensazione di freddo e brividi.
Altre volte ho avuto questa sudorazione in aumento e la vista offuscata ma non ero mai svenuta.
Cosa può essere stato?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sigaretta all'una di notte.....
La salute e sua e non aggiungo altro, tanto prima o poi il fumare le presenterà il conto addizionale a quello che paga ai Monopoli di Stato.
Dalla sua descrizione sembra essere stato una sincope vaso - vagale, probabilmente dovuta alla diarrea che "incombeva".
Tuttavia è bene che lei programmi un Holter ECG/24h ed un Ecocardiogramma color doppler per una visione della struttura del suo cuore e l'esclusione di aritmie ed un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant.
Certo che se fuma, preoccuparsi dello svenimento è una pura contraddizione in termini.
Ne parli ovviamente con il suo curante.

Buona giornata,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sono residente in Inghilterra, crede che i controlli che mi ha richiesto posso anche farlo qui?
In quanto alla sigaretta all 1 di notte so bene che sia sbagliato, ma è L orario in cui io vado a lavoro...cercherò di moderare anche questo...grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo che li può fare in Inghilterra.
Smetta di fumare oggi. Adesso!
Mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ci provo!!! :)
Mi è venuta in mente un altra cosa, come lavoro sono assistente di volo quindi passo in volo dalle 8 alle 12 ore al giorno.
Può avere qualche influenza su quello che è successo?
Grazie mille ancora
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se mi porta un bicchiere di succo di ananas e due o tre bustine di biscotti glielo dico.... Preferisco finestrino.....
Ma mi tolga una curiosità: nel caso in cui il giubotto salvagente non dovesse gonfiarsi lei crede davvero che un passeggero possa mettersi a gonfiarlo con la bocca?
:-D

Mah, non credo: sembra proprio una crisi vagale.
Comunque faccia gli esami così sarà più tranquilla.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
ahahhahah magari anche il posto sulle ali cosi ha più spazio per le gambe....comunque cedo che se ci sia la necessità che i giubbotti s gonfino, a prescindere se funzionano o meno, le possibilità di salvarsi sono pari all 1 % quindi tanto vale conservare il fiato per le ultime preghiere....

ad ogni modo farò gl esami e le farò sapere!

Grazie mille ancora
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
:-))
A presto!
Dott. Caldarola.