Sangue dalla bocca

Gent. Specialisti,
Grazie in anticipo per avermi preso in considerazione.
Mi capita ultimamente di sentire in bocca sapore di sangue. Vado subito in bagno e provo a sputare. Come da presentimento sputo proprio sangue misto a saliva, più sangue che saliva.
Premetto che ho le gengive che sanguinano parecchio, ma se controllo subito allo specchio noto che sia sui denti e gengive non c'è traccia di sangue.
Ora vi domando ,cosa posso fare?
P.s. Il problema dura solo 5 minuti, non di più.
Grazie in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Si faccia valutare da un odontoiatra.
Potrebbe avere una gengivite o una parodontite.
E faccia un ecocromo completo con piastrine.
Ne parli con il curante.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.