Consiglio su farmaco procinetico

Salve, come potrete anche leggere dai miei consulti precedenti ho da anni problemi di stomaco, tra cui bruciore, reflusso digestione estremamente lenta ecc...
Al momento sto prendendo pantorc 20mg che per quanto riguarda il bruciore mi sta dando buoni risultati ma per quanto riguarda i problemi digestivi non è cambiato nulla.
Proprio per questo problema il mio medico di famiglia mi parlava della possibilità di associare un procinetico, che fino ad ora ho sempre evitato per paura degli effetti collaterali.
Siccome la situazione non migliora starei cambiando idea e ho intenzione di parlarne col mio medico per vedere se iniziare a prendere questo tipo di farmaci.
In attesa di sentire il medico volevo farvi questa domanda:
Io a casa ho delle bustine di GEFFER (metoclopramide clordidrato 5mg, dimeticone 50mg, potassio citrato 94, 45mg, acido citrico 670mg, acido tartarico 152mg, sodio bicarbonato 1050mg).
Nonostante sia comunque un procinetico mi sembra molto meno "pesante" di altri farmaci, secondo voi posso prenderne una bustina dopo mangiato al bisogno, in caso di problemi digestivi? E' un farmaco abbastanza sicuro?

Chiedo scusa per il testo lungo, in attesa di risposta vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima si. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it