Preparazione per gastroscopia e biopsia esofagea

Egregio profess.,
Sono un ragazzo di 27 anni da tempo soffro di reflusso gastroesofageo e in passato sono stato ricoverato anche per un emorragia interna dovuta agli acidi dello stomaco che corrodevano l' esofago. Lo scorso giugno dovevo eseguire una gastroscopia con biopsia per un sospetto esofago di barrett ma non fu possibile eseguire la biopsia perché l esofago era fortemente infiammato. In quel periodo ero in cura con gaviscon e nexium da 20mg che sospesi 10 giorni prima dell'esame come consigliato dal gastroenterologo. Successivamente alla mancata possibilità di effettuare la biopsia mi fu cambiata la cura,oggi assumo:
- Deflux: 1 busta ore 23
- Hepilor: 1 cp ore 10 e ore 22
- Pariet 20: 1 cp ore 8 e ore 21.
La mia domanda é: Devo sospendere questi farmaci visto che il 25 novembre devo effettuare una gastroscopia con biopsia? E se devo sospendere la cura quanti giorni prima devo farlo? La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve sospendere la cura perché serve eliminare l'infiammazione esofagea per eseguire i prelievi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta. Un solo dubbio mi assale,non é che questi medicinali possano falsare il risultato dell'esame? Grazie ancora per la cortese attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Lo scorso anno non hanno fatto la biopsia perché l'esofago era infiammato. Quindi serve sfiammare l'esofago, con le medicine, per una corretta diagnosi. Giusto ?

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la cortese attenzione. Buona giornata,distinti saluti.