Bruciori allo stomaco serali

Buonasera
prima di tutto vi ringrazio per il gentile servizio che ci concedete.
Sono un ragazzo di 30 anni, e da circa un anno soffro di bruciori alla bocca dello stomaco solo ed esclusivamente serali.
In pratica circa un anno fa ho iniziato a soffrire di questo disturbo ma solo per 2 o 3 sere al mese.
Fino ad arrivare a fine Ottobre che gli episodi era ormai di tutte le sere.
In pratica dopo alcune ore dopo cena inizio ad avvertire uno bruciore alla bocca dello stomaco anche forti,ed a volte accompagnato da nausea, che pian piano va via da solo in circa 3 o 4 ore,questi bruciori si alleviano con eruttazioni o mangiando del pane.
Inoltre ho notato che ciò non è influenzato dalla quantità o qualità del cibo che ingerisco, almeno che non digiuni al quel punto non avverto nulla.
A metà Novembre sono stato dal mio medico di base il quale mi ha diagnosticato una dispepsia gastrica ed mi ha prescritto Raxar per un mese due volte al giorno.
Sono stato subito meglio nel giro di 4 o 5 giorno non avevo nessun più sintomo.
Dopo qualche giorno che avevo finito la cura sono stato di nuovo male, ed essendo che il mio medico in quel periodo non era presente ho continuato con il Raxar per una settimana solo la sera,ed i sintomi erano subito scomparsi.
Ora sono circa due settimane che ho sospeso il farmaco ed devo sto molto meglio i bruciori sono di breve intensità e durata ed la nausea mai presente,ma non sono guarito del tutto.
A questo punto vorrei un vostro parere su come procedere,e se la diagnosi può essere ritenuta valida o credete che bisogna essere approfondita.
Ovviamente nei prossimi giorni andrò dal mio medico curante.
Vi informo inoltre che ho due fratelli che soffrono di reflusso gastroesofageo da diversi anni.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha un rallentato svuotamento gastrico che causa i disturbi è che si giova del procinetico. Direi di continuare con tale terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)