Fastidio palato

Salve.
Da un paio di giorni ho una sorta di fastidio al palato, più evidente durante i pasti.
Mi pare le "rughe" del palato siano un po piu marcate e ho notato 2-3 piccolissime zone rosse, non riesco a capire se sono bollicine o piccole lesioni.
Prima avevo mangiato dei cracker molto sottili, duri e spigolosi.
Se dipendesse da quello, in quanti giorni dovrebbe migliorare prima di prenotare una visita?
Nel frattempo sto usando il collutorio, magari anche qualche antinfiammatorio?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
E' necessario sicuramente un esame obiettivo per valutare
"le lesioni" da lei menzionate...potrebbe trattarsi anche di
genesi traumatica o di assunzione di cibi bollenti,ma ripeto,
è necessaria una visita specialistica,inoltre non mi ha detto se
sono lesioni che causano "bruciore".....
Un colluttorio antinfiammatorio comunque danni non fa.....
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive le lesioni e soprattutto la loro collocazione cronologica dopo i crackers fa propendere la diagnosi verso lesioni traumatiche le quali regrediscono entro una settimana. se dopo questo periodo sono ancora presenti e soprattutto dolenti si faccia controllare dal suo odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottori scusate ma ho avuto problemi con il computer.
Più che bruciore è un fastidio, una sensibilità maggiore ecco.
Ma da oggi va molto meglio direi, quindi può darsi sia stato quello il motivo.
In ogni caso a fine mese ho la pulizia e mi faccio dare un'occhiata.
Vi ringrazio molto per le risposte.
buona serata