Note di parodondosi

Salve dottore, le riporto quì di seguito l'esito di un'ortopanoramica appena ritirata in modo da avere da lei informazioni su cosa devo fare e a chi rivolgermi..

Note di parodondosi con spianamento delle creste alveolari e formazione di tasche dengivali. Presenza di carie con iniziali lesioni focali periapicali

Ringrazio anticipatamente!
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Le consiglio data la situazione di rivolgersi
a un collega sia parodontologo che endodontista sia per valutare la terapia
parodontale più opportuna che per i trattamenti canalari dei denti con "lesioni focali periapicali" e verosimilmente in necrosi pulpare
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta. .ma è possibile risolvere il problema definitivamente?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
se la diagnosi e la terapia consequenziale sono corrette è possibile risolvere il problema endodontico;il problema
parodontale ,dopo l'approccio iniziale,richiede controlli
periodici ed un 'accurata igiene orale.(tenga conto che la parodontite è una patologia cronica evolutiva)Ma il suo dentista certamente le spiegherà queste cose.
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria