Vaccino antinfluenzale

Buonasera,
premetto che scrivo su questo portale per avere un secondo parere in merito alla possibilità di fare o meno il vaccino antinfluenzale. Sono un ragazzo di 23 anni in apparente buona salute, per vari motivi spesso frequento reparti e strutture ospedaliere e mi chiedevo se fare il vaccino sia una buona idea. Io sarei propenso a farlo, non per particolari fattori di rischio ma soltanto a causa della mia assidua frequentazione di luoghi di cura spesso affollati. Il MMG non è d'accordo. Ovviamente rispetto il suo parere professionale, ma vorrei avere una seconda opinione. Cosa ne pensate? Può in qualche modo il vaccino essere lesivo nella mia situazione, oppure è soltanto controindicato?
La ringrazio molto
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
puoi farlo ma non essendo tra le categorie a rischio devi farlo a tue spese:al massimo se non lo fai passi qualche giorno a letto , alla tua eta' non e' un problema.

paolo marangoni
medico di medicina generale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott. Marangoni,
come studente di medicina in attività di tirocinio non rientro nelle categorie a rischio? Grazie molte per la sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
per quello che mi riguarda nella lista che ci da l'usl non mi sembra ci siano i tirocinanti,dovresti chiedere in segreteria della tua universita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale