Terza dose

Mio padre ha 83 anni il giorni 28/10/2021 ha fatto il vaccino antinfluenzale (Fluad tetra) e il vaccino antipneumococcico (Prevenar 13)
il 12/11/2021 ha preso appuntamento per la "dose booster"
secondo voi e nei giusti tempi?

dovrebbero essere 15 giorni
dovrebbe rimandare?

Nell'attesa di una Vostra gentile risposta vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buonasera, a mio parere 15 gg sono sufficienti. Il fatto è che non ci sono studi particolari che dicano quanti giorni esattamente debbano passare. Prudenzialmente si consiglia sempre di attendere almeno due settimane. Può essere utile anche sapere le condizioni di salute di suo padre. In ogni caso quando si presenterà all'appuntamento per la terza dose deciderà insieme al medico vaccinatore che raccoglierà la anamnesi di suo padre.

Dr. fabio guerrini