Gonfiore arti superiori e inferiori

Buonasera. Avrei un quesito da proporvi prima di recarmi dal mio medico di fiducia.
La mattina quando mi sveglio da qualche tempo ho sempre le mani ed i piedi gonfi cosa che ovviamente mi provoca un pò di dolore quando li muovo.
La scorsa estate mi era stato consigliato l'uso di pasticche al mirtillo per la circolazione ed avevo notato un leggero miglioramento.
Preciso che soffro di pressione un po bassa e di tachicardia dovuta allo stress.
Come posso ovviare all'inconveniente? e quali analisi dovrò fare??
Grazie mille per la consulenza
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrebbeb trattarsi di una lieve patologia tiroidea, ma prima consulti il suo medic di famiglia.
Saluti