Problemi di termoregolazione?

Nelle giornate particolarmente calde, specie in estate, mi tremano vistosamente le mani. Ho notato inoltre che mi si gonfiano molto le vene col caldo. In aggiunta, spesso, questo tremore è accompagnato da una sorta di stato confusionale...
A temperatura "normale" invece, le mie mani sono quasi sempre ghiacciate.
Quale potrebbe essere la causa e come rimediare? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
in base a quanto riportato nella richiesta di consulto (“... mi tremano vistosamente le mani...accompagnato da una sorta di stato confusionale...”) ritengo debba sottoporsi a valutazione clinica e rivolgersi in prima istanza al Suo medico di fiducia (approfondimento anamnesi - es. caratteristiche ed insorgenza dei disturbi, coesiste stato di stress ?, altra sintomatologia correlata ?, etc.. - e visita medica)
Il Suo medico curante, se dovesse ritenerlo opportuno, la indirizzerà verso approfondimenti specialistici.

Dott.ssa M.M.Morelli