Mononucleosi:chiarimenti

Salve a tutti gentili medici,(premetto che giorni fa avevo postato altre domande ma in mancanza di tempo mi sono espresso male).Il 13settembre mi è stata diagnosticata una mononucleosi(ANTICORPI ANTI-EBV EBNA-1 IgG 513, ANTICORPI ANTI-EBV VCA IgG 750, ANTICORPI ANTI-EBV VCA IgM 87.4) e con alcuni valori sballati(BILIRUBINA TOTALE 1.6, BILIRUBINA INDIRETTA 1,4, ASPARTATO AMINOTRANSFERASI AST GOT 69, ALANINA AMINOTRANSFERASI ALT GPT 65), i miei sintomi erano stanchezza eccessiva, febbre non superiore ai 37.5, inappetenza, disturbi di stomaco e nausea con vomito lievi dolori all' intestino e all' inguine principalmente a destra e andavo sempre in bagno a urinare.Per curare tale malattia il medico non mi fece prendere assolutamente nulla!Passata una settimana mi sentii meglio e ripresi ad andare in palestra, ma dopo una settimana di palestra mi risentii di nuovo male peggio di prima cosi il 11di ottobre feci di nuovo le analisi del sangue e stavolta anche quelle delle urine, riporto i dati, emocromo(ANTICORPI ANTI-EBV EBNA-1 IgG 387, ANTICORPI ANTI-EBV VCA IgG 750, ANTICORPI ANTI-EBV VCA IgM 87.6)mentre di quei valori prima elencati sballati restarono fuori dalla norma la BILIRUBINA TOTALE 2.2,BILIRUBINA INDIRETTA 1.9, mentre il resto tornò nella norma.Ma dall' esame delle urine emerse che avevo una infezione(CARICA BATTERICA SUPERIORE A 100.000 UFC/ml:POSITIVA,
Microrganismo: Proteus Mirabilis).Preciso che per i valori della bilirubina sballati nn presi assolutamente nulla perchè il medico disse che non era da curare, ma presi per 5giorni una pillola al giorno di antibiotico(nn ricordo il nome) per l' infezione allevie urinarie, ma finita la cura mi sentii di nuovo male!Adesso stò prendendo per6giorni due pillole al giorno di Augmentin, ma nn mi sembra che sia cambiato tanto!Adesso vi chiedo ma è possibile che siamo al 4novembre e ho ancora stanchezza testa pesante disturbi di stomaco nuasea anche se di meno, disturbi intestinali tremori soprattutto la sera e urino spesso?è possibile che sia ancora la mononucleosi o l' infezione?possono essre queste a dare DISTURBI DI STOMACO E INTESTINO?o può essere una appendicite?
ps.Che tipo di infiammazione è?alle vie alte o basse?è abbastanza potente o dovrebbe essere lieve?

grazie delle risposte,cmq a giorni ripeterò le analisi.Preciso che non ho avuto noduli nè sul collo nè sotto le ascelle nè un forte mal di gola, solo un pò secca la gola.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le e' gia' stato ampiamente consigliato, una visita urologica sarebbe opportuna.
Molti dei suoi fastidi (spossatezza, diarrea, etc.) potrebbero comunque anche essere imputabili ad effetti collaterali dell'antibiorico.
Si tranquillizzi invece per l'appendicite: in genere il dolore appendicolare e' molto vivo e ben localizzabile; si accompagna a febbre ed aumento dei globuli bianchi nel sangue. L'alvo e' spesso modificato ma non nella direzione della diarrea, bensi' nella direzione esattamente opposta.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Spina,un' ultima cosa potrebbe dirmi se l' infezione ale vie urinarie o la mononucleosi possono provocare il vomito e come curerebbe lei la mia infezione e la mononucleosi.
Grazie.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non posso risponderle all'ultima domanda, in quanto occorrerebbe una visita diretta per poter confermare entrambe le diagnosi e fornirle quindi la corretta terapia. Sono sicuro che il suo medico puo' aiutarla per il meglio.
In quanto al vomito invece ritengo quasi impossibile che queste due patologie possano provocarlo.
Cordiali saluti.