Nodulo

Buonasera
Oggi ho effettuato un ecografia per una neoformazione al processo xifoideo e l esito è stato di un nodulo cresciuto nell arco di tre mesi che presenta margini irregolari e disomogeneo con un evidente infiammazione del tessuto.
si è consigliato un esame istologico.
potrei avere da voi delle ipotesi di cosa si possa trattare in attesa di andare avanti con gli esami
[#1]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Buonasera,
una neoformazione al processo xifoideo con gli aspetti descritti da Lei è sicuramente una situazione rara sulla quale è anche difficile darle al momento risposte precise. Immagino che anche lo stesso medico che le ha eseguito l'ecografia non le abbia aggiunto altre informazioni. E' indispensabile l'esame istologico che sicuramente darà informazioni più precise, fino ad allora è inutile stare ad arrovellarsi anche se capisco lo stato d'ansia che questa situazione comporta.
Ci faccia sapere.

Dr. francesco luzzana
Medico Dipartimento Emergenza Urgenza
Specialista in Chirurgia Toracica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore della tempestiva risposta.
Comunichero gli esiti appena saprò qualcosa in più anche per esser d aiuto ad altri
[#3]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Ok, saluti