Dolore al petto

Buongiorno,
vi scrivo per avere un vostro parere circa un dolore al petto che ho da circa 12 ore. Si è presentato ieri sera subito dopo uno spettacolo comico (in cui ho riso per circa 2 ore consecutive ) e mi è rimasto tutta la notte e ancora ora. Il fastidio è situato solo al petto sotto il seno sx ed aumenta a seconda della posizione che tengo. In alcune posizione sento come se "tirasse" qualcosa. Vorrei sapere se può essere legato a qualche contrazione muscolare (dovuta alla prolungata risata non so) o ad altro (e quindi devo approfondire) ? Domani ho gli allenamenti e vorrei farmi passare questo fastidio.
Grazie mille
Cordialmente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
sicuramente il suo non è un dolore di origine cardiaca.
Se sia stato determinato dalle risate non lo so, certamente si accentua con i movimenti e quindi è muscolare.
La migliore terapia di queste forme è il riposo: la peggiore terapia è assumere un FANS per farsi passare il dolore, come troppo spesso si fa negli ambienti sportivi agonistici.
Perciò se ne stia a casa e salti l'allenamento.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la celere risposta.
Cercherò di seguire il suo consiglio. Le chiedo in ultimo se applicare dell'arnica potrebbe apportare beneficio?
Grazie
Cordialmente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
male non le fa di certo.
Cordialità,
Dott. Caldarola.