Pelle scapola sx desensibilizzata

Salve,
È da un po' di tempo che ho la pelle della scapola sinistra desinsibilizzata (come se fosse addormentata).
La pelle si dimostra uguale a quella del resto del corpo.
Mi causa fastidio durante la giornata a volte mi provoca anche dolore ,il mio medico di famiglia mi ha diagnosticato che la causa può essere un sovrallenamento per via del fatto che faccio palestra. Ma io non credo sia questo il problema e dunque ora sono preoccupatissimo del fatto che non so da cosa sia causato
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
lei ci fa intendere che la cute che riveste la sua scapola sn è "anestetizzata".
Con un consulto telematico, senza poter verificare quanto effettivamente sia anestetizzata non possiamo esprimerci.
Credo che le cause vadano ricercate in una lesione di qualche tronco nervoso, anche del plesso brachiale, che potrebbe essere intervenuto durante un allenamento non congruo.
Il mio consiglio è di andare a visita Neurologica per una valutazione più globale della situazione.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.