Puntura di rosa dolore

Salve.
Mi sono punto con una rosa, ho estratto poco dopo la spina dopo aver messo la mano in acqua calda.
Sono più che sicuro che non sia rimasto nulla sulla pelle.
Successivamente si è gonfiato e mi faceva male (mignolo mano destra, falange distale/intermedia).
Inizialmente ho messo gentamicina solfato e betametasone valerato poi il medico mi ha fatto fare anche una puntura per l'antitetanica, quella di copertura 10 giorni.
Si è sgonfiato e non è arrossato però mi fa male ancora.
E' normale che faccia male per così tanto tempo?
A sabato 28/3 faccio una settimana dalla puntura.
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Farci Medico di medicina generale 1
Gentile Utente, sì il dolore può persistere ancora per un po' di tempo ma dovrebbe ridursi pian piano fino a scomparire del tutto.