Formicolio gambe

Buongiorno gentili dottori, sono una ragazza di 27 anni.
È da circa due anni che soffro di formicolio alle braccia e alle gambe, diciamo che ultimamente ne risento spesso sulla gamba sinistra.
Si manifestano a tratti e per pochi secondi, mentre sento questo formicolio sulla pelle si formano delle chiazze formate da pallini, tipo quando si ha la pelle d'oca... Cosa potrebbe essere?
Li avverto spesso quando sono coricata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che riferisce dipende da un deficit circolatorio e, per questo, dovrebbe sottoporsi ad un ecocolordoppler degli arti superiori ed inferiori. Ovviamente, la mia è solo una possibile ipotesi, in mancanza di un esame clinico, fondamentale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma soffre di vene varicose, anche mia sorella, non so se questo può influire.. Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' conferma la mia ipotesi

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, mi sono dimenticata di sottolineare il fatto che ogni tanto lo avverto anche nella testa questo formicolio e poi si estende o alle gambe o alle braccia
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Incominciamo le ricerche, ripeto, con una visita angiologica con ecocolordoppler degli arti superiori ed inferiori

Dr. Raffaello Brunori