Consulto in Medicina generale

Cari dottori sono una ragazza di 20 anni. Da un bel pó di tempo che provo dolore sotto le costole sinistre. Il mio dottore ha giustificato tali dolori come duodenite, ma io li provo sempre. Non sono dolorosissimi e li provo solo in alcuni momenti della giornata, quando faccio un lungo respiro ad esempio, qualche sforzo, e in alcuni giorni non li sento per niente. Qual è la causa? ho prenotato una visita gastroenterologica, spero non sia nulla di grave
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo molto poco alla duodenite.
E non le nascondo che mi sembra una diagnosi buttata lì tanto per dire qualcosa.
Più verosimile è una sindrome della flessura splenica o addirittura un fatto muscolo - scheletrico.
Una ecografia dell'addome sarebbe stata utile ma dato che ha preso appuntamento con il gastroenterologo sicuramente vi provvederà lui.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.