"pallina" sul dorso della mano

Gentile dottore,
ho 29 anni e da qualche tempo mi sono accorta di avere, sul dorso della mano destra, un paio di cm sotto al dito indice, una sorta di "pallina" di qualche millimetro, dura, non dolente e mobile al tatto.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Sarebbe utile una visita dal medico o qualche accertamento?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per capire davvero di cosa si tratta e' opportuno farla valutare ad Chirurgo della sua citta', oppure ad un Ortopedico che abbia esperienza nella Chirurgia della Mano. E' possibile anche che le venga richiesta un'ecografia mirata, che a volte riesce a dare buone indicazioni sulla natura di queste "palline".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Spina per la Sua celere risposta.
In linea "teorica" questi tipi di formazioni sono da considerarsi "pericolosi" o sospetti? (tipo un nodulo ghiandolare o al seno) o generalmente innocui?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Generalmente innocui. Ma questa mia affermazione e' basata soltanto sull'esperienza relativa ad altri pazienti, non sul suo caso che ovviamente non ho avuto modo di vedere... pertanto la faccia valutare di persona da uno Specialista, come gia' le ho consigliato.
Cordiali saluti