La mia "storia" inerente

Ciao a tutti....
Io mi chiamo Paolo ed ho 28 anni.
Vi scrivo per spiegarvi la mia "storia" inerente a questa benedetta cisti pilonidale.

Nel lontano 2001 in estate mi si formò una sacca di circa 4cm di altezza e 1,5 di larghezza nella zona della piega del gluteo, per la precisione nei dintorni del coccige.
Dopo una settimana di sofferenze(non potevo sedermi e dormire a faccia in su) questa bozza è scoppiata, facendo fuoriuscire del pus giallo verdognolo. Nei giorni successivi la ferita espelleva del siero, e dopo circa una settimana la ferita si chiuse non dandomi nessun problema fino a qualche giorno fa.
Tengo a precisare che allora non presi nessun medicinale al di fuori della classica aspirina.

Come dicevo, pochi giorni fa questa bozza mi si è ripresentata, stessa tipologia stesso posto, stesse dimensioni.
A differenza della scorsa volta ho trattato la cosa con antibiotici, antinfiammatori e di rado aspirina.
Tempo una settimana e questa pallina si è disinfiammata, ora nn mi fa più alcun male...preciso che questa volta non si è venuto a creare ne pus ne fuoriuscite di liquidi.
Ora son 3 giorni che questa pallina(che si è notevolmente ridotta) non vuole assorbirsi...
Sapete se con il passare del tempo codesta protuberanza si andrà assorbendosi?
Preciso che la pallina risulta dura al tatto e si trova all'interno della piega dei glutei in zona coccige.

Grazie per le eventuali vostre risposte.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Gentile utente, la cura del sinus pilonidalis è chirurgica e prevede un'ampia asportazione della zona con la cisti e degli eventuali tramiti fistolosi che sono dei piccoli forellini che, quando ci sono, si trovano sulla linea mediana al disotto della zona dove c'è la cisti verso l'ano.
Le consiglio pertanto di eseguire una visita chirurgica presso l'ospedale più vicino a lei e di sentire il parere del collega chirurgo

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
dopo
Utente
Sono già al corrente di questo.
La mia domanda era se il "bozzo" si sarebbe riassorbito con il tempo.
[#3]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Il "bozzo" potrebbe riassorbirsi come no, dipende da che cosa lo forma. Solo una visita potrebbe aiutarla a rispondere a questa domanda.